Lucia mi ha contattato per ampliare un tatuaggio già esistente sulla schiena, nella zona centrale in alto. Ci siamo incontrati per discutere l'idea e lo stile migliore da utilizzare.
Trovo una maschera sulla sua pelle,che mi guarda con due facce. É un bel lavoro realizzato da Paolo Morando,collega e amico di Genova,al quale voglio dare il giusto risalto con una cornice ad hoc. Lucia ha voglia di aprirsi,e mi racconta che quel tattoo rappresenta il vissuto di un passato burrascoso,affrontato con passione e trasporto,dove per fronteggiare la situazione era costretta ad avere a disposizione due facce,appunto.
Lucia ha espresso il desiderio di inserire pattern presi dalla cultura Maori e Polinesiana, con un tocco moderno e grafico.
Dopo una lunga chiacchierata e una prova/disegno, ho scattato alcune foto della schiena per lavorare con l'IPad direttamente sulla parte da tatuare. Grazie alle nuove tecnologie, posso creare un progetto personalizzato e preciso. Un tempo avrei dovuto prendere il calco delle zone su cui lavorare con pennarelli e carta adesiva, ma questa è un altra storia di cui vi parlerò più avanti.
Ho iniziato a lavorare al progetto, cercando reference sui libri che raccolgo da anni. Dopo alcune settimane di scambio di idee e opinioni con Lucia, siamo arrivati al giorno del primo appuntamento. Il tatuaggio ha richiesto diverse sedute per essere realizzato e Lucia ha deciso di proseguire il progetto anche sulla parte frontale del corpo.
Il risultato è stato fantastico e Lucia è stata molto soddisfatta dello stile che le ho suggerito. A breve pubblicherò una serie di foto del tatuaggio finito.
A margine di questo articolo trovate una breve sequenza di foto a testimonianza del percorso fatto finora. Stay tuned!

Aggiungi commento
Commenti